Monopoli
Borgo marittimo vivace, ricco di storia e tradizioni culturali che culminano nella festa della Madonna della Madia il 15 agosto. La costa a sud è un susseguirsi di calette naturali e lidi attrezzati.
Dalla villa è possibile raggiungere numerose località turistiche, culturali e di svago. Luoghi in cui scoprire le tradizioni pugliesi e trascorrere piacevolmente la giornata, o anche solo la sera.
Cittadina nella Valle d'Itria, inserita tra le località dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità per i suoi Trulli, edifici unici di pietra a forma conica, e per l'artigianato locale.
Imperdibile Castellana Grotte, famosa per le sue Grotte naturali, visitabili con guida tutto l’anno, in cui il tempo, tra stalattiti e stalagmiti dalle forme impensabili, ha plasmato un luogo surreale e stupefacente.
Arroccata su un colle da cui si domina tutta la Valle d’Itria, famosa per ospitare le “cummerse” , i vicoli del centro storico ed il vino bianco.
Cittadina aristocratica, ha un elegante centro storico in stile barocco. È, inoltre, sede del Festival della Valle d’Itria che si tiene ogni anno a fine agosto.
Costruita su un costone roccioso a strapiombo sul mare, è la città natale di Domenico Modugno, amata e apprezzata per il mare profondo e cristallino.
Cittadina resa famosa dalla presenza dello Zoo Safari, dal parco divertimenti Fasanolandia e dalla zona residenziale estiva chiamata Selva di Fasano.
Adatta per una passeggiata nella zona dei locali, è anche divenuta famosa per prestigioso campo da golf 18 buche realizzato presso la Masseria S. Domenico.
Nel cuore della valle d’Itria, un piacevole luogo di ritrovo per tutti coloro che vogliano degustare tipici prodotti locali nella semplicità delle trattorie all’aperto tra i vicoli del borgo antico.
Gli Scavi di Egnazia sito e museo archeologico (visitabile con guida tutto l’anno) a ridosso del mare. Nelle sue vicinanze sorge un famoso parco acquatico.
Domina dall’alto del suo castello Aragonese i dolci pendii delle colline che portano al mare; interessante la cattedrale romanica ed il monastero dei benedettini.